Esposizione e vendita
Prodotti
Privacy & Cookie Policy
Questo sito non utilizza Cookie di profilazione
Nel 1962 Pierluigi, ad appena ventitré anni, decide di rilevare la piccola bottega di tappezzeria in Via Napione, nella quale svolgeva il mestiere di tappezziere come dipendente.
Il lavoro, all’epoca interamente artigianale, comincia subito molto bene e il ragazzo si fa conoscere e apprezzare nella zona soprattutto grazie alla sua grande abilità nella fattura di sedie, divani, poltroncine ma anche di tende e mantovane. Con i primi soldi messi da parte, nel 1965, coglie una buona occasione e corona il suo grande desiderio di trasferire la propria bottega nella vicina Via Vanchiglia, all’epoca molto rinomata e trafficata, a due passi dalla centralissima Piazza Vittorio Veneto. Il negozio, al numero civico 24, è composto da un piccolo laboratorio sul retro, dove Pierluigi lavora immerso nella gomma piuma e negli attrezzi e da una stanza sul fronte strada in cui vengono esposti e venduti, dalla moglie Laura, i prodotti realizzati.
La piccola azienda artigianale decide di ampliarsi e di aprire, sempre in Via Vanchiglia, un secondo negozio nel quale Laura confeziona e vende tendaggi e inoltre comincia a esporre biancheria per la casa delle migliori marche, diventando un punto di riferimento per gli abitanti della zona.
Tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 entrano in azienda i due figli di Laura e Pierluigi: Paolo, che impara il mestiere di tappezziere e ancora oggi porta avanti il laboratorio e Ivo, che si concentra maggiormente sulle attività di vendita e gestione aziendale.
Laura continua a occuparsi del confezionamento delle tende e della vendita, Paolo prende in mano il laboratorio di tappezzeria, Ivo, grazie al prezioso aiuto di sua moglie Anita, che intanto ha iniziato a lavorare nel negozio, si occupa di tutta la gestione e della vendita e Pierluigi, sempre presente in negozio, supervisiona soddisfatto l’operato dei suoi figli e talvolta si occupa con successo del nuovo incarico di nonno a tempo pieno. Dal 2014, Galliano lavora su due negozi: al 24 di Via Vanchiglia, nel frattempo ampliato con un piano superiore, è presente il laboratorio di tappezzeria, lo showroom dei divani, delle tende e della biancheria. Nel 25, tra le mura dell’ex bar Imperia, nasce il negozio di letti e materassi.